Al via il 27 aprile l'iniziativa del Centro Sportivo Dilettantistico Giovanili Todi giunta alla sua quinta edizione
110

Da Giovedì 27 Aprile a Ponterio di Todi prende il via il tradizionale CAMPUS ESTIVO DI CALCIO completamente gratuito organizzato dal Centro Sportivo Dilettantistico TODI Giovanili.
Il Campus, giunto oramai alla quinta edizione, è riservato ai bambini di ambo i sessi, nati negli anni
2006 – 2007 – 2008 – 2009 – 2010 – 2011 – 2012 – 2013.
Il corso, della durata di due mesi, è tenuto da istruttori qualificati FIGC e laureati in Scienze Motorie e si basa su attività ludico motorie con esercitazioni innovative utilizzate in molte blasonate società  sportive calcistiche.
L’obiettivo è quello di insegnare ai bambini le tecniche calcistiche di base applicando metodologie basate sulla teoria del  “GIOCARE AL CALCIO DIVERTENDOSI”.

I dirigenti dell’associazione hanno voluto riproporre tale attività visto il successo raccolto nello scorso anno con oltre 60 giovani bambini che hanno aderito all’iniziativa. I ragazzi verranno suddivisi per fasce di età omogenee e, nella festa conviviale di fine corso, riceveranno l’ attestato di partecipazione su pergamena.
Tutti i bambini riceveranno in regalo una  medaglia con il logo Calcio “TODI”.

L’attività ludico motoria, i giochi ed i percorsi con la palla, gli slalom e le partitine 2 contro 2 sono solo alcune delle attività che verranno effettuate presso il campo sportivo sintetico del Circolo Ricreativo Parrocchiale di Ponterio di Todi .Chiunque volesse partecipare può rivolgersi alla sede dell’Associazione Giovanili TODI in Ponterio o telefonare al nr. 075 8987371 – 334 3032129.

condividi su: