I protagonisti dell’evento saranno 400 studenti degli Istituti secondari di secondo grado di tutta la regione, con 15 team
todi-liceo

Il Liceo “Jacopone da Todi” ospiterà, giovedì 18 maggio 2017, dalle ore 09.00 alle ore 13.45, presso il Chiostro e l’Aula Magna del Liceo, la prestigiosa finale della “Fiera Regionale Umbra Impresa in Azione”, all’insegna dell’auto-imprenditorialità e dello spirito di iniziativa giovanile, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro normativamente prevista per le Istituzioni scolastiche.

I protagonisti dell’evento saranno 400 studenti degli Istituti secondari di secondo grado di tutta la Regione, con 15 team, che presenteranno la loro Impresa simulata. Il Team vincitore della competizione parteciperà alla fase nazionale – “BIZFACTORY” – in programma a Milano il 5-6 giugno prossimi, e potrà contendersi il titolo di Migliore Impresa JA 2017 che rappresenterà l’Italia a Bruxelles.

“Impresa in Azione” è un programma didattico promosso da JA ITALIA, Junior Achievement Italia, e sviluppato in Umbria grazie alla partnership con le Camere di Commercio di Perugia e Terni. Costituiti in team, aperti al sostegno di un Docente coordinatore e di Manager, gli studenti-imprenditori hanno dato vita ad una vera e propria impresa, ideato e realizzato i prodotti e i servizi oggetto della società, attivato la rete di distribuzione e di vendita.

Questi i nomi delle imprese costituite dai 15 team degli studenti-imprenditori umbri,  in competizione per la Finale regionale umbra di “Impresa in Azione”: Fil Future Integration Look, Profumi di una volta, Easy School, Orvielletto, Jameria, Fuit Tempus Quo, L.S.D. – Led Scooter Dab,  CanapaSia, Paper Art, Infinity-Candle, D-START, Meetwith, Green He-Art, Green Dreams,  P&P Nodes.

condividi su: