Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina farà visita, lunedì 5 giugno, all’Istituto Agrario Ciuffelli di Todi.
Il titolare del Mipaaf, in Umbria per impegni politico-elettorali, ha manifestato interesse per la realtà della scuola di agricoltura più antica d’Italia, vera eccellenza nazionale, le cui attività sono note al Dicastero di Via XX Settembre per i proficui contatti intrattenuti con le Direzioni Generali.
Il Ministro Martina arriverà alla “Cittadella”, accompagnato dal Sindaco di Todi Carlo Rossini, alle ore 15:30, dove incontrerà a teatro studenti, docenti ed operatori del settore agroalimentare, con i quali si intratterrà sui temi di più stretta attualità, sia sul fronte delle criticità del comparto che sul versante delle opportunità e prospettive, tra le quali quelle aperte dalla fresca indizione del 2018, da parte del Mipaaf e del Ministero dei beni culturali, quale anno del cibo italiano.
L’arrivo del Ministro Martina segue di poco quella della sua collega dell’Istruzione, Valeria Fedeli, che ha fatto visita all’Istituto Agrario tuderte lo scorso 1 aprile, apprezzandone l’organizzazione ed additandolo come esempio per il sistema scolastico italiano. Al 2014, anno delle celebrazioni del 150esimo della fondazione, risale invece la visita della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.








