Un pomeriggio insieme, bambini, ragazzi, genitori e nonni: è la Festa della famiglia. L’iniziativa, promossa dalla lista civica “Todi per la famiglia”, a sostegno della candidatura a sindaco di Antonino Ruggiano, è in programma per il pomeriggio del 9 giugno a partire dalle 16 presso il parco della Rocca di Todi.
Il cuore verde del colle sarà allestito con i giochi del Ludobus-Legnogiocando: macchinine, costruzioni, piste, dama. Insomma, i giochi di una volta per creare un momento di divertimento ed integrazione nel segno di «un’attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, stimolante e che non passa mai di moda», illustra lo stesso sito legnogiocando.org.
A testimonianza del valore di questa iniziativa ci sono gli oltre 230 comuni italiani, svizzeri e francesi (tra Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte, Liguria, Friuli V. Giulia, Veneto, Trentino, Canton Ticino, Loira) in cui il Ludobus ha portato il suo “carico” di giochi dal 2003 ad oggi.
Seppure incastonata negli eventi che fanno da corollario alla campagna elettorale, la “Festa della famiglia” vuole però essere davvero un momento di svago, divertimento e riflessione attorno alla centralità della famiglia, come soggetto fondante e incubatore di futuro.
L’obiettivo è infatti trasformare questo appuntamento in una iniziativa che possa ripetersi ogni anno e magari anche in momenti diversi. A testimoniare che l’impegno nel sostenere valori e proposte può e deve andare oltre la concomitanza con le urne.








