Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il partito del candidato Antonino Ruggiano apre alla riunione di tutte le forze del centrodestra in vista del ballottaggio
fascia-sindaco-150x150

Dopo le analisi politiche sui risultati del primo turno, a Todi si ragiona di possibili apparentamenti in vista del ballottaggio di domenica 25 giugno.
A dichiararlo ufficialmente è Forza Italia, una cui nota ufficializza la notizia che si “sta lavorando per l’apparentamento con i partiti del centro-destra i quali, uniti, risultano vincenti su tutto il territorio nazionale”. Il che significa radunare in nome di Antonino Ruggiano Sindaco l’elettorato di riferimento di CasaPound, operazione che viene data da più parti per scontata, e quello della Lega Nord, ritenuta probabile. Trattative sarebbero state avviate anche per sondare possibili accordi con l’area civica guidata al primo turno da Floriano Pizzichini.

Forza Italia si dichiara in ogni caso soddisfatta perchè ha avuto conferma dal primo turno di “essere il primo partito del centro-destra, sia per numero di voti, sia per consiglieri eletti, questo nonostante l’elevato numero di liste civiche che, in questa prima fase, ha assorbito soprattutto il voto di opinione, tipico di Forza Italia”.
“È evidente – si legge in un comunicato – che tutto il centro-destra ha dimostrato di essere competitivo e compatto, ed è in netto vantaggio. Queste elezioni si sono svolte con la sinistra al governo e quindi il risultato è ancora più eclatante. Ci troviamo di fronte ad una coalizione di centro-sinistra che in diverse occasioni aveva manifestato la propria sfiducia nei confronti del sindaco Rossini ed oggi vorrebbe rivelarsi compatta in un sostegno che è solo di facciata. Rossini in questi cinque anni non è stato in grado di governare la città ed altri cinque anni di mal governo servirebbero soltanto a far precipitare le cose. Forza Italia rimane impegnata con tutte le sue forze per la sfida finale, essendoci tutte le condizioni per la vittoria”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter