Caldo e grande Tennis a Todi per gli undicesimi Internazionali dell’Umbria ATP Challenger “Sidernestor Tennis Cup”. Marco Cecchinato è in semifinale. Il tennista palermitano, testa di serie numero 2 del tabellone, ha piegato la resistenza del belga De Greef, con il punteggio di 7/5 6/3.
Conosciamo i campioni del torneo di doppio. Come da pronostico si aggiudicano il trofeo la coppia testa di serie numero uno del seeding composta dall’australiano Steven De Waard e dal neozelandese Ben Mclachlan. I due superano, nell’atto conclusivo, i fratelli croati Marin e Tomislav Draganja, testa di serie numero 2, con il punteggio di 6/7 6/4 10/7.
I vincitori del torneo sono stati premiati dal rappresentante del title sponsor Sidernestor, Mauro Cinti, mentre i secondi dal direttore degli Internazionali Francesco Cancellotti. Cancellotti, ex 21 del mondo e icona del tennis umbro, si è soffermato a commentare l’edizione 2017 del Challenger di Todi.
“C’è rammarico per l’uscita di scena di Bolelli-ha commentato Cancellotti- ma il livello del torneo rimane altissimo, uno dei migliori delle undici edizioni a Todi. Simone sicuramente è sulla strada giusta per tornare, dopo diversi infortuni, ad una classifica consona al suo blasone tennistico. Nonostante la sconfitta, tra l’altro con un ottimo avversario come l’argentino Bagnis numero 101 del mondo, il tennista di Budrio ha mostrato sprazzi del suo miglior tennis, efficace ma anche esteticamente bello da vedere”.
Cancellotti ha spostato poi l’attenzione sull’imminente ATP Challenger di Perugia, dall’8 al 16 luglio al Tennis Club di Via Bonfigli, sempre targato Mef Tennis Events di Marcello Marchesini.
“La terza edizione- ha affermato il direttore del torneo – sarà caratterizzata dal gemellaggio con Umbria Jazz con tante iniziative per far vivere agli atleti, provenienti da tutto il mondo, l’atmosfera magica del festival musicale perugino.
In più, quest’anno, il torneo sarà una delle tappe promozionali, come anche gli internazionali di Roma, del “next generation event” ovvero il master dedicato ai primi otto tennisti del mondo under 21 che si sfideranno a Milano a novembre. Pertanto uno dei campi del Tennis Club Perugia, come al Foro Italico, sarà denominato next gen arena”.








