Urne aperte regolarmente alle 7 nel Comune di Todi. Si vota fino alle 23 per il turno di ballottaggio tra Carlo Rossini e Antonino Ruggiano, un classico centrosinistra contro centrodestra, con entrambi i candidati che hanno governato per cinque anni la città.
Le sezioni elettorali sono 19; al primo turno gli aventi diritto al voto erano 13.431 (6.549 maschi e 6.882 femmine). Votare stavolta sarà molto più semplice: va espressa la preferenza per il solo candidato Sindaco tracciando una croce sul nome dello stesso.
Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle urne e intorno alla mezzanotte dovrebbero essere già noti i voti raccolti e quindi conoscere il nome del nuovo Sindaco di Todi per il mandato 2017-2022.








