Inaugurati i lavori di riqualificazione per 260 mila euro: l'area degli impianti sportivi interessati da altri tre progetti di sistemazione
Piscina 1

Il 24 giugno è stata inaugurata la nuova piscina comunale di Fratta Todina dopo i lavori di riqualificazione e messa a norma. L’impianto è costituito da una piscina di metri 12×25 e di una più piccola per bambini, da una palazzina servizi e da spazi verdi.

I lavori per un importo di € 260.000 sono stati finanziati da Regione Umbria e Comune nell’ambito del progetto PUC 3 Intercomunale (Fratta Todina- Monte Cstello di Vibio). E’ stata completamente messa a norma la palazzina servizi e rifatta la piscina piccola per i bambini.

Per il Comune di Fratta nell’ambito del Progetto PUC 3 intercomunale sono stati completati i lavori di messa a norma della palestra, è stata bitumata la strada ed il parcheggio antistante la scuola media e gli impianti sportivi con la realizzazione di marciapiedi.

Questo è il primo intervento di risanamento di tutta l’area degli impianti sportivi di proprietà pubblica. Sono stati presentati tre progetti di finanziamento nell’ambito dei bandi PSR-Fondi Europei della Regione Umbria con particolare riferimento: ristrutturazione e messa a norma campo di bocce; sistemazione area perimetro campo di calcio in erba (con abbattimento siepe secca , messa a dimora alberi e arbusti autoctoni, creazione percorso senza barriere); sistemazione giardini pubblici (recinzione, giochi per bambini e panchine).

condividi su: