Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'esibizione del complesso bandistico è avvenuto in occasione della Festa dello Sport che ha quest’anno raggiunto la settima edizione
Concerto Complesso Bandistico Pantalla

Grande scenografia e cornice di pubblico ha accompagnato per il “Concerto d’Estate” proposto dal Complesso Bandistico “Pasquale del Bianco” di Pantalla in concomitanza della Festa dello Sport che ha quest’anno raggiunto la settima edizione. Per l’occasione è andata in scena anche la scuola di ballo Wonderful Dance School Umbria con numerosi ballerini di livello nazionale ed internazionale, che si sono distinti nel tempo vincendo oltre 100 gare e 15 campionati regionali. Da tempo, sotto la capace guida del Maestro Antonio Diotallevi, il complesso strumentale ha orientato il suo repertorio verso il genere musicale contemporaneo con inserimento di elementi ritmici e strumentali originali per un ensemble bandistico.
In questi 39 anni di attività sono molti i ricordi e le persone che hanno dato il contributo positivo alla causa della banda.
Tanti i riconoscimenti e le esibizioni in tutta la Regione in occasione di manifestazioni, fiere, ricorrenze religiose anche in rappresentanza della Città di Todi nei vari gemellaggi.
“Il Prossimo anno ricorre il 40° anno dalla rifondazione – ha detto Diotallevi – ed è con orgoglio che guardiamo alla nostra storia e con ottimismo al futuro”.
Spazio durante la serata è stato concesso anche ai numerosi giovani che ogni anno la Banda musicale arruola e forma, in quasi 40 anni di attività sono centinaia i musicisti “sfornati” dalla banda, alcuni di questi hanno conseguito il diploma al conservatorio. L’esperienza della scuola della Banda in ogni caso fornisce elementi preziosi per la formazione di un giovane, un “bagaglio” per il viaggio di tutta una vita.  Ed è per questo che con la Scuola primaria di Pantalla è in corso di approntamento un percorso formativo, che si realizzerà durante il prossimo anno scolastico, finalizzato alla propedeutica musicale.
Numerosa la popolazione pantallese e tuderte intervenuta, per poter condividere con piacere tempo e soprattutto passione per la musica.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter