Condividi su facebook
Condividi su twitter
Prime azioni sul decoro urbano da parte della giunta Ruggiano, grazie alla collaborazione dei tre vivai di Todi
giardini todi

Un primo passo per una nuova stagione del decoro urbano della città. È questo il senso della collaborazione tra i tre vivai cittadini (L’agricola tuderte, Il giardino del ponte e Bellucci & Stefanelli) che si è concretizzata nel restyling che ha interessato i giardini Oberdan, nel cuore del centro storico tuderte.

L’intervento è consistito in una serie di potature, nella messa a dimora di nuovi fiori per le aiuole e in una generale risistemazione dell’area verde, che diventa così un colorato biglietto da visita per i cittadini e per i turisti che arrivano in cima al colle.Il lifting è stato a costo zero per l’amministrazione comunale e vuole rappresentare l’avvio di una nuova progettualità che interesserà a breve altre aree verdi, rotonde stradali e più in generale la cura di tutta la città.
«Si tratta di un ritorno alla normalità – commentano dalla giunta municipale – dopo che per troppo tempo questi importanti interventi sono stati dimenticati. Cogliamo l’occasione per sottolineare la disponibilità e la professionalità dei vivai cittadini, che con la loro opera hanno permesso così di avere finalmente a disposizione giardini di qualità e ben tenuti».

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter