Dopo l’avvio della stagione calcistica per la prima squadra del Todi Calcio militante nel campionato di Promozione Regionale, ora è il turno delle squadre giovanili.
Mercoledì 16 Agosto alle ore 16,30 allo stadio “F. Martelli” i ragazzi della Juniores Regionale A1 del Todi Calcio inizieranno a “sudare” in vista dell’avvio del Campionato previsto per domenica 10 settembre. La squadra è composta dai calciatori nati nel 1999, attualmente aggregati in prima squadra, e da quelli nati nel 2000 che lo scorso anno (insieme ai 2001) hanno vinto il campionato Allievi Perugia. La conduzione tecnica della squadra è stata affidata a Giancarlo Spiganti, persona competente ed affidabile, che farà certamente bene conoscendo da anni tutti i ragazzi della rosa.
Lunedì 21 agosto invece al campo comunale di Pian di Porto è previsto l’avvio della preparazione per le squadre Allievi Regionali e Giovanissimi regionali del Todi Giovanili.
Alle 15,30 scenderanno in campo i Giovanissimi nati nel 2003 agli ordini del mister Massimo Tomassini, new entry per la società Giovanili Todi, ma con esperienza di lunga data avendo allenato già la Nestor e il Torgiano.
Alle 17,30, sarà la volta degli Allievi 2001 e 2002 che quest’anno sono allenati dal mister Andrea Filoia, tuderte doc, ex calciatore del Todi, nell’ambiente conosciuto come il “prof” per la sua proverbiale meticolosità e attenzione nel preparare gli allenamenti e le partite.
In questa stagione l’attività del Todi Giovanili è destinata a fare un importante salto di qualità grazie all’accordo di collaborazione tecnica concluso con la squadra del Valencia C.F.. Tutte le squadre verranno infatti allenate seguendo scrupolosamente le innovative metodologie tecnico-calcistiche usate dalle squadre giovanili della prestigiosa compagine spagnola e, ogni tre mesi, verranno effettuati a Todi degli stage di verifica diretti da tecnici Valencia Soccer School.
- Redazione
- 14 Agosto 2017
Condividi su facebook
Condividi su twitter