Condividi su facebook
Condividi su twitter
Anteprima nazionale al Teatro comunale venerdì 1 settembre alle ore 21: prosa e musica del tempo della grande attrice italiana
TF2017_300px

Pamela Villoresi e Marco Scolastra raccontano in anteprima nazionale, venerdì 1 settembre, Eleonora Duse al Teatro Comunale di Todi. Prosa e musica del suo tempo per tracciare il ritratto della grande attrice italiana, donna indipendente e coraggiosa, pioniera in molti campi dell’arte e della vita. Pamela Villoresi sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Marco Scolastra. Inizio alle 21.

Eleonora Duse: un mito del teatro, un esempio di coraggio, una passionaria innamorata della libertà. Formatasi con l’anima e l’arte in generale, ma soprattutto attraverso la musica. Ed io, attrice, cavalla selvatica della scena che sempre ha mal sopportato morsi e briglie, come posso non sentirmi in debito, come non amarla?: così Pamela Villoresi presenta la Duse, di cui vestirà i panni in La musica dell’anima, per la regia di Maria Letizia Compatangelo

Todi OFF, lo spin off di Todi Festival dedicato al contemporaneo e curato da Teatro di Sacco, diretto da Roberto Biselli, in collaborazione con Stefania Minciullo e con il supporto organizzativo di Bianca Maria Cola, prevede lo spettacolo Erinni o Del rimorso di ORTIKA – gruppo teatrale nomade.

Doppio appuntamento per gli eventi di Around Todi. Alle 20.30 e alle 22.30, sette spettatori potranno salire in un furgone per percorrere le strade della prostituzione tra Todi e Perugia per conoscere la storia di Medea per strada, uno spettacolo itinerante alla prima in Umbria, per la regia di Gianpiero Borgia, con Elena Cotugno. Lo spettacolo sarà replicato anche sabato.

Ad aprire la giornata di venerdì 1 settembre, il concerto in Duomo, Conversazioni con il Vento. Dialogo musicale per tromba e organo con Antongiulio Perugini, compositore, ricercatore e saggista e Gianpiero Cristaldi, prima tromba solista presso la banda musicale della Marina militare italiana.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter