Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tribù Tashunka e Mamma li turchi organizzano il Corso Annuale di Danze Popolari del Sud Italia a Todi
pizzica

Dopo l’iniziativa dello scorso anno, Tribù Tashunka e Mamma li turchi ripropongono a Todi il corso Annuale di Danze Popolari, che verterà sulle principali forme musicali del sud Italia: pizziche, tammurriate e tarantelle.
Le danze verranno affrontate a partire dalle tecniche di base, aumentando il grado di difficoltà seguendo i progressi del gruppo.
Obiettivi del corso: acquisizione delle tecniche di base delle danze affrontate; studio della gestualità; studio delle “castagnette”; miglioramento di equilibrio, postura e resistenza fisica; nozioni di base per l’inquadramento delle tre danze nel loro contesto storico-antropologico.
A partire da gennaio 2018 partirà anche il Corso di Tamburo e Canto Popolare con elementi di respirazione diaframmatica; tecnica vocale di base applicata alla musica popolare; tecniche italiane di base su tamburo a cornice.
I corsi sono rivolti a ragazzi ed adulti dai 16 anni in su. Non sono necessarie competenze pregresse.
L’insegnante Mariangela Berazzi, lavora come attrice e performer, cantante, musicista, danzatrice ed educatrice.
Il corso si svolgerà in località Pontenaia di Todi, tutti i giovedì ore 21.00-22.30 a partire da giovedì 9 novembre. È prevista una lezione di prova gratuita (da prenotare) il 26 ottobre.

Per info su modalità di iscrizione e costi contattare Mariangela Berazzi (mail: mariangelaberazzi79@gmail.com – pagina fb: Mariangela Berazzi Musica e Teatro).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter