Si tratta del quinto infortunio nelle campagne umbre delle ultime settimane
IMG_0894

Sono gravi le condizioni di un uomo di 82 anni, rimasto gravemente ferito nella tarda mattinata di sabato 7 ottobre nel comune di Pietralunga mentre era alla guida di un mezzo agricolo. Si tratta del quinto infortunio agricolo delle ultime settimane.

L’agricoltore, come riferisce una nota stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, è giunto alla osservazione dei sanitari del pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia, presentava fratture in più parti del corpo e delle profonde lacerazioni al braccio sinistro.

Soccorso dalla equipe dell’elisoccorso, partito dalla postazione di Fabriano e attivato dalla centrale regionale del 118, l’uomo è stato dapprima portato in “sala rossa ” dove sono stati effettuati i primi soccorsi da una equipe coordinata dalla dottoressa Maria Stella Dionisi; successivamente è stato trasferito in sala operatoria per un intervento chirurgico eseguito dalla equipe di ortopedia diretta dal professor Auro Caraffa. Tenuto conto della gravità delle lesioni si sanitari si sono riservati la prognosi.

condividi su: