La nuova Amministrazione comunale di Todi ha dato il via alla creazione della “Consulta delle frazioni”, un vero e proprio consiglio comunale frazionale composto dai rappresentanti delle varie pro loco o comitati locali del quale faranno parte. Ne dà notizia il consigliere comunale Andrea Nulli, che ha ricevuto dal Sindaco Ruggiano la delega alle frazioni.
La Consulta si riunirà periodicamente con i rappresentanti del Comune di Todi e lavorerà a stretto contatto con loro al fine di pianificare ed organizzare vari interventi che di volta in volta si renderanno necessari nel territorio.
“Per la prima volta – si legge in una nota – i residenti di ogni frazione, attraverso il proprio rappresentante, avranno voce nell’Amministrazione comunale in modo rapido e diretto”.
La scelta dei rappresentanti, viene spiegato, avverrà nell’ambito degli incontri che il consigliere comunale Andrea Nulli effettuerà periodicamente. L’incarico verrà proposto in primo luogo ai presidenti delle varie pro loco o comitati frazionali, dove queste sono già presenti, altrimenti verrà eletto direttamente dai resdienti in seguito ad assemblea pubblica.