Rappresentazione anticipata di quel che si vedrà a Compignano per la undicesima edizione della manifestazione
compignano

Un presepe vivente in anteprima quello che sarà proposto il 10 dicembre nel centro storico di Marsciano da una ventina di figuranti di Compignano. Con la rappresentazione della natività, di alcuni mestieri e l’offerta di caldarroste e vin brulé, i ragazzi del circolo Anspi della frazione marscianese intendono promuovere l’undicesima edizione del presepe vivente, che vedrà la prima rappresentazione la vigilia di Natale, alle 21.30 in piazza della Vittoria, dove per la prima volta sarà ricostruita l’Annunciazione del Signore, con successiva apertura delle numerose botteghe artigiane.

Oltre cento i figuranti in costume che popoleranno, durante tutto il periodo natalizio, le vie del borgo medievale e le botteghe di tessitrici, fabbri, calzolai, arrotini, falegnami, pescatori, lavandaie e tanti altri personaggi.
Le rappresentazioni in programma sono previste, a partire dalle 16,30, per il 26 dicembre, con alle 18 il concerto della ultracentenaria banda di Compignano, il 1 gennaio e il 6 gennaio, giorno in cui è in programma anche con la sfilata dei Re Magi a cavallo. Domenica 7 gennaio la giornata conclusiva, con in programma il concerto di Natale della Fanfarona Brass Band alle 16,45 e alle 18,30 la rappresentazione del Battesimo di Gesù e uno spettacolo pirotecnico finale.

 

condividi su: