La società di Pantalla, dopo mesi di ricerche e prove, ha lanciato un nuovo prodotto che rivoluziona l'elemento alla base della prefabbricazione, settore nel quale è un punto di riferimento a livello internazionale
visore-foto-int

CAOS: questo il nome scelto dalla Elcom System di Pantalla, a Todi, per la sua ultima creazione che ha visto la “luce” il 30 novembre, al termine di un lungo conto alla rovescia mediatico ma soprattutto di mesi di studi, sperimentazioni, prove di produzione e di certificazione, passaggi ed investimenti obbligati per una produzione che deve sfidare il mercato mondiale.

Forte di un know-how che ha fatto della società umbra un punto di riferimento internazionale nel settore della produzione dei pannelli termoisolanti per la prefabbricazione, la famiglia Granieri – Amanzio, Giammario e Simonetta – ha pensato fosse giunto il tempo di rivoluzionare il concetto stesso di “pannello”, dando vita ad un prodotto del tutto nuovo per concezione e percezione, sia estetica che architettonica.

“CAOS è il pannello che non ti aspetti”, hanno commentato i primi clienti ai quali è stato sottoposto in anteprima. Perchè non somiglia in alcun modo all’idea che abbiamo avuto finora dell’elemento cardine della prefabbricazione. Il disegno, la superficie, il materiale, le finiture e i colori si prestano ad impieghi innovativi e stimolanti, come mai è stato possibile prima.

“Il nome – confessa Giammario Granieri – è stato scelto proprio per dare l’idea di un qualcosa che cambia l’ordine delle cose, anzi che sconvolge proprio quell’ordine che abbiamo già visto a sufficienza”. Le prime reazioni, provenienti dai rivenditori sparsi ai quattro angoli del globo – dagli Emirati Arabi al Costarica – sono state di totale apprezzamento, dando conforto all’intuizione, prontamente brevettata. In azienda c’è la certezza che il valore della novità appena introdotta si estenderà a lungo nel tempo.

A più di mezzo secolo dalla sua fondazione, ad opera del Commendatore Luigi Granieri, la Elcom System continua così a perseguire l’obiettivo di allineare il proprio progresso produttivo alle indicazioni del mondo scientifico e ai risultati delle ricerche di mercato, ponendosi in questo modo all’avanguardia nel settore.

condividi su: