Fino al 6 gennaio Monte Castello di Vibio si candida a “Paese del Natale” e nelle sue vie e piazze risuonano le risate dei più piccoli.
Il piccolo borgo della Media Valle del Tevere accoglie i piccoli protagonisti cercando di regalare loro un momento di magia.
Anche lo sport è stato protagonista con la Christmas Cup che, organizzata dalla ASD Monte Castello di Vibio in collaborazione con la Pro Loco, ha visto in campo tanti piccoli calciatori in erba provenienti dai comuni limitrofi, ma anche da fuori regione.
Per i bambini l’accesso alle varie ambientazioni è gratuito così come gratuito è l’ingresso al Teatro della Concordia.
Un’affluenza di visitatori sempre in crescita rispetto agli anni precedenti con presenze da ogni regione d’Italia.
Nell’anno in cui la nostra Pro Loco ha festeggiato i suoi primi 50 anni, crescono anche i volontari di ogni età che contribuiscono con il loro impegno a realizzare le mille attività che animano il paese in ogni stagione e che sono convinti che il nostro piccolo borgo possa offrire soprattutto alle famiglie un’esperienza emozionale unica nel suo genere.
“Dobbiamo avvicinare i bambini al valore della cultura, educarli fin da piccoli alla comprensione dell’impegno per gli altri e renderli consapevoli del bello che li circonda”, dice il Sindaco Daniela Brugnossi, “per questo ci impegniamo insieme alle associazioni per far fruire gratuitamente i nostri beni e le nostre attrazioni ai più piccoli e invitiamo le famiglie a venire sempre più numerose a visitarci”.
I prossimi interventi relativi ai lavori pubblici vedranno coinvolti spazi importanti per tutte le generazioni, come i giardini pubblici, Largo Porta di Maggio e la Passeggiata del Toppo, così da migliorare gli standard di accoglienza ed essere sempre di più un paese a misura di bambino.
Intanto, tutti i giorni festivi e prefestivi Babbo Natale accoglie nella sua casa, la Befana aspetta impaziente, gli elfi mostrano la Fabbrica dei giocattoli e un sapiente artigiano illustra il suo grande presepe con i personaggi in movimento.








