Il Centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione Umbria, sulla base del bollettino di vigilanza meteorologica regionale e tenendo conto che nelle ultime 24 ore non sono stat registrate precipitazioni significative sul territorio regionale ha emesso un avviso di criticità moderata o assente per la giornata di giovedì 1 marzo, durante la quale sono previste precipitazioni inizialmente a carattere nevoso con quantitativi cumulati deboli anche a quota di pianura, prevalentemente sui settori nord orientali, successivamente piovose ovunque.
Rischio idrogeologico-idraulico: Possibili allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane ed eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti.
Rischio neve: Possibili locali problemi alla circolazione stradale. Possibilità di isolate interruzioni della viabilità. Possibilità di danneggiamento delle strutture. Possibilità di isolati black-out elettrici e telefonici.
Rischio ghiaccio: Possibili problemi alla circolazione stradale.






