Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'evento-tributo a Pino Daniele in programma sabato 28 luglio a Marsciano sarà nel segno della solidarietà
castelluccio-di-norcia

La musica come una grande famiglia nel segno della solidarietà e dell’amicizia. È dedicato a Castelluccio di Norcia il concerto-tributo a Pino Daniele, l’evento più atteso di “Musica per i Borghi” 2018 in programma sabato 28 luglio a Marsciano per la serata finale della 16ma edizione del festival.

Ideato, diretto e arrangiato dal Maestro Beppe Vessicchio, il concerto vedrà esibirsi sul palco Mario Biondi, Tullio De Piscopo, Gigi Finizio, Enrico Bernardo e Saverio Martucci, artisti noti al grande pubblico e cari amici del musicista napoletano, accompagnati dall’Orchestra ritmo-sinfonica di 35 elementi diretta dallo stesso Maestro Vessicchio. Una serata particolare per un concerto inedito in cui la musica di Pino Daniele sarà un’occasione anche per consolidare i rapporti di amicizia e solidarietà che legano la comunità marscianese e quella nursina.

Proprio la Città di San Benedetto, infatti, nell’agosto 2015 ha dedicato un concerto-tributo al grande artista napoletano all’interno del cartellone “Norcia Estate”. Per rafforzare il legame solidale tra le due comunità, alla serata-evento del 28 luglio a Marsciano sarà presente anche una delegazione di Castelluccio di Norcia, invitata dagli organizzatori del festival come gesto di vicinanza a tutta la comunità nursina per uno spettacolo emozionante in cui saranno riproposte le composizioni più significative di uno dei musicisti più innovativi ed originali di tutto il panorama italiano. “Con questa iniziativa – sottolineano gli organizzatori del festival – si vuole dare il senso di un concerto di amicizia come gesto di sensibilità e di attenzione verso gli amici di Castelluccio di Norcia anche grazie alla musica, un linguaggio universale capace di unire e dare un contributo importante anche al processo di ricostruzione e rinascita della comunità nursina”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter