Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Centro Tecnico Federale di Coverciano ospiterà mercoledì 27 giugno i ragazzi tuderti per un'intera giornata
coverciano

Mercoledì 27 Giugno, oltre 50 ragazzi, genitori e tecnici delle Giovanili  del Todi avranno il piacere  di recarsi a  Coverciano, al Centro Tecnico FIGC.  “Giocare a Coverciano” sarà un’esperienza unica, resa possibile grazie al lavoro svolto da Mister Massimo Tommasini, responsabile della società sportiva tuderte per i rapporti federali e allenatore dei Giovanissimi Regionali (quest’anno classificatisi quarti nell’impegnativo girone di Perugia). Tutti i partecipanti trascorreranno un’intera giornata nel centro sportivo calcistico fiorentino, all’avanguardia in Italia e nel mondo, in occasione dei festeggiamenti dei 120 anni della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Al mattino i ragazzi effettueranno una seduta di allenamento di due ore sui campi degli Azzurri. I tecnici federali, affiancati dagli istruttori del Todi, Massimo Tommasini, Mirko Santucci e Roberto Nulli Gabbiani, metteranno in pratica le tecniche di allenamento più innovative ed aggiornate, mirate ad una più specifica crescita calcistica. Particolare attenzione sarà rivolta alla categoria Esordienti nati nel  2006 che quest’anno, allenati da Mister Lorenzo Tarpani, hanno notevolmente migliorato  le loro qualità tecnico – tattiche.
Al pomeriggio, dopo il momento conviviale al “Ristorante degli Azzurri”, tutti avranno l’onore di visitare il Museo del Calcio. Nelle sei sale multimediali sono infatti esposte le coppe, i trofei, le maglie, i gadget della Nazionale Italiana dal 1934 ad oggi. Ma non finisce qui.  La visita al Centro prevede anche l’ingresso alla “Hall Of Fame” del calcio italiano: la prestigiosa sala espositiva con i cimeli dei più grandi campioni del calcio mondiale,  tra cui  spiccano quelli di Del Piero, Gullit, Ronaldo, Falcao, Tardelli e la maglia numero 10 del grande Pelè.
Una “full Immersion” calcistica che  rimarrà impressa per molto tempo nella memoria dei nostri piccoli calciatori che, se avranno fortuna, potranno anche portare a casa un autografo del nuovo C.T. della nazionale Roberto Mancini.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter