Cordigliano, circa 12 Km da Todi, non fa parte della bella “Cittá Ideale”. Nella Cittá ideale infatti, all’insegna della “vita che é bella” ci sono strade, luci, acqua, feste, mostre, concerti, trasporti ecc ecc . A Cordigliano possiamo raramente partecipare a tutto ciò che offre la cittá. Infatti andare a Todi é un’ impresa che comporta fare pericolosi slalom per 3 Km per evitare grosse buche mai sanate e breccino buttato a secco e a caso su ripide salite che diventano in questo modo scivolose e pericolose. LA BEFFA é poi vedere pubblicate su Facebook delle bellissime foto (forse di anni fa..) che illustrano la nostra strada tutta rifatta, liscia, perfetta con quella bella breccia rossiccia di un tempo. Il comune si fa bello di qualcosa che non ha fatto!!! Chiamiamolo Local Fake News!!
Ora, e forse questo é ancora pou grave, non c’é un goccio di acqua… e da tre giorni. Lo stesso come lánno passato e quello prima. Chiamiamo quella societá che si chiama Umbra Acque ( quali acque? Un deserto! ) dove un poveraccio che non c’entra niente ci avverte che la chiamata sará registrata.. forse per limitare gli insulti e le grida di frustrazione di noi poveracci a cui non sanno dare risposte.
A chi rivolgersi? Vorrei pregare il nostro caro e simpatico Sindaco di istruire chi risponde al telefono di Umbra Acque a darci notizie, orari ecc. come si fa nei paesi civili, invece di dire semplicemente “ïnoltro la richiesta” .
É UNA BRUTTISSIMA SENSAZIONE QUELLA DI NON CONTARE NIENTE E CHE NON IMPORTA A NESSUNO QUEL CHE SUCCEDE QUI! La vita non é purtroppo fatta solo di bellissimi paesaggi e bellissime persone, é fatta purtroppo anche di quotidiano…e quando il quotidiano ti fa sempre arrabbiare, beh…é difficile ricordarsi che la vita é bella!
- Giulia Patriarca
- 3 Luglio 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter