Condividi su facebook
Condividi su twitter
Novità a Marsciano, con l'apertura di un punto di riferimento per gli appassionati di scacchi del comprensorio della Media Valle del Tevere
Jpeg

Dall’inizio di luglio 2018 è aperto a Marsciano il circolo di scacchi Monteregio Scacchi. Il circolo  rappresenta un  ottimo punto di appoggio per tutti gli  appassionati del  comprensorio (ma anche per coloro che abitano nei comuni limitrofi, come Deruta, Todi e San Venanzo) che, fino ad oggi, per raggiungere i più vicini  circoli di scacchi erano “costretti”  a  recarsi a Perugia, Terni o  Foligno.
Il circolo si propone di svolgere iniziative promozionali del gioco tramite eventi come tornei, simultanee (dove un forte giocatore sfida più giocatori contemporaneamente su più scacchiere) e corsi di scacchi (per principianti e non, e per qualsiasi età: adulti, ragazzi e bambini) e di intraprendere attività di didattica presso le nostre scuole di ogni grado.
Gli scacchi sono uno sport sano e divertente, adatto per qualsiasi età, ottimo per allenare la mente a ragionare con rapidità e lucidità e a trovare soluzioni  in  qualsiasi situazione, sulla scacchiera come nella vita. È  uno dei pochi sport in cui un bambino può gareggiare con un adulto e avere la possibilità di vincere!
Il circolo invita tutti gli appassionati presso la propria sede, situata vicino al Municipio di Marsciano, in via Trento 3.
Orario: Martedì e Venerdì pomeriggio ore 17 – 20; giovedì sera ore 21 – 23.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter