Terza edizione della manifestazione dal 4 agosto al 7 settembre
cinema aperto

Torna il cinema a Todi. Non quello “stabile” ma quello itinerante della manifestazione “Cinema d’essai e Paesaggio”, giunta alla terza edizione che prenderà il via sabato 4 agosto. Organizzata dall’Associazione Culturale Todi Arte e artisticamente diretta da Valerio Andrei, la prerogativa dell’iniziativa è quella di far conoscere i borghi, le piazzette, gli scorci del territorio.

Le mosse prenderanno il via dalla “Fontana dei Bottini”, risalente al XIX secolo, che si trova nei pressi di via Andrea Vici (a valle dell’ex mattatoio comunale). La chiusura, prevista per il 7 settembre, si terrà, grazie alla collaborazione del gruppo di Amici di Borgo Ulpiano, all’Anfiteatro Romano nei pressi della chiesa di San Nicolò.
Tra i due suddetti appuntamenti il percorso cinematografico della manifestazione toccherà per la prima volta le piazzette di Quadro e Ripaioli, mentre quelle di Cecanibbi, Vasciano, Collevalenza, Duesanti, Monticello, Borgo e Pian di San Martino, sono una riconferma voluta anche dalle associazioni locali che collaborano per la buona riuscita della manifestazione.

condividi su: