Grande successo degli atleti Edoardo Mangoni (di Fratta Todina) e Benedetta Iaconi (di Marsciano), giovani atleti dell’A.s.d. Tentazione Danza dei Tecnici Roberto Checcarelli e Catiuscia Tabarrini, ai Campionati Italiani di categoria organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva che si sono svolti alla Fiera di Rimini dal 5 al 15 Luglio.
I giovani atleti, della classe Internazionale AS, che lo scorso Settembre hanno rappresentato l’Italia al Campionato del Mondo Danze Standard, tenutosi a Bratislava nella categoria Junior 14/15 anni, questa stagione sono saliti nella fascia di età Youth 16/18 anni e competere in questa nuova categoria è sicuramente molto più difficile perché il valore tecnico degli avversari è molto elevato.
Per Edoardo e Benedetta è stata una competizione memorabile, dove hanno saputo mantenere alto il livello tecnico ed artistico e, dopo varie eliminatorie, semifinale e finale, i due ragazzi sono riusciti ad ottenere la vittoria in ben due discipline, diventando Campioni Italiani di categoria nelle Danze Standard e nella combinata 10 Danze (competizione che prevede la somma di punteggi tra le Danze Standard e le Danze Latino Americane). Due titoli di campioni Italiani nella classe AS, classe regina della FIDS che porta in alto la nostra regione nel medagliere nazionale e grande soddisfazione da parte di tutti gli atleti e dei Tecnici dell’A.s.d. Tentazione Danza.
- Redazione
- 18 Luglio 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter