Giovedì 19 luglio, alle ore 21, presso il Circolo della frazione di Cecanibbi, l’Amministrazione comunale di Todi incontrerà i cittadini per illustrare il progetto di riqualificazione complessiva del borgo. Il progetto esecutivo redatto dell’Ufficio Urbanistica e Gestione del Territorio fa parte del programma di riqualificazione denominato “Tre borghi sul Tevere – riqualificazione dei borghi antichi di Cecanibbi, Montemolino e Ripaioli”. Gli interventi di importo complessivo pari a euro 500.000 di cui 327.414 per lavori, in gran parte finanziati dal GAL della Media Valle del Tevere con la compartecipazione del Comune, comportano il sostanziale rifacimento delle opere di urbanizzazione e la soprastante pavimentazione nei nuclei storici delle tre frazioni.
Lo scopo principale è quello di ristrutturare e valorizzare il patrimonio architettonico, storico e culturale delle aree rurali con l’intento di contrastare il declino socio-economico e di abbandono dei borghi.
Lo stralcio funzionale di Cecanibbi prevede un costo di euro 171.650 per il rifacimento delle opere di urbanizzazione e la pavimentazione che sarà realizzata in pietra, laterizio e masselli di calcestruzzo.
E’ prevista inoltre l’installazione di una nuova rete di pubblica illuminazione con lampioni a mensola e lanterna con lampade a led, l’installazione di arredi e di segnaletica turistica informativa.






