Al via l’edizione 2018 del Gran Premio Mongolfieristico d’Italia , negli ultimi anni conosciuto come Sagrantino CUP che vedrà la partecipazione di ben 90 equipaggi da tutto il mondo. “La centralità della manifestazione – fa sapere l’assessore Claudio Ranchicchio – da quest’anno torna a Todi con il nome TODI SAGRANTINO CUP, con il coinvolgimento anche di Montefalco e Gualdo Cattaneo, creando così un coinvolgimento di respiro più regionale”.
Si partirà domenica 22 Luglio con i voli e gli eventi collaterali che andranno avanti sino al 5 agosto. L’organizzazione è ancora una volta a cura di Ralph Shaw, che ha voluto fortemente, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, riportare a Todi le molgolfiere.
Per cinque mattine si decollerà da Todi, variando la sede di partenza tra Pontenaia e Pantalla a seconda di come spirerà il vento. L’evento clou venerdì 3 Agosto, quando in Piazza del Popolo si terrà lo spettacolo in notturna con le mongolfiere gonfiate direttamente nel cuore della città.
- Redazione
- 20 Luglio 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter