Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'edizione 2018 si terrà dal 22 luglio al 5 agosto: torna ad essere coinvolta Todi per cinque voli, con in programma anche un volo ancorato in notturna nel centro storico cittadino
mongolfiere

Al via l’edizione 2018 del Gran Premio Mongolfieristico d’Italia , negli ultimi anni conosciuto come Sagrantino CUP che vedrà la partecipazione di ben 90 equipaggi da tutto il mondo. “La centralità della manifestazione – fa sapere l’assessore Claudio Ranchicchio – da quest’anno torna a Todi con il nome TODI SAGRANTINO CUP, con il coinvolgimento anche di Montefalco e Gualdo Cattaneo, creando così un coinvolgimento di respiro più regionale”.
Si partirà domenica 22 Luglio con i voli e gli eventi collaterali che andranno avanti sino al 5 agosto. L’organizzazione è ancora una volta a cura di Ralph Shaw, che ha voluto fortemente, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, riportare a Todi le molgolfiere.
Per cinque mattine si decollerà da Todi, variando la sede di partenza tra Pontenaia e Pantalla a seconda di come spirerà il vento. L’evento clou venerdì 3 Agosto, quando in Piazza del Popolo si terrà lo spettacolo in notturna con le mongolfiere gonfiate direttamente nel cuore della città.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter