Nuove segnalazioni di raggiro e truffa pervengono in redazione. L’ultima è di giovedì, quando in località Montignano di Massa Martana, un’anziana coppia è stata avvicinata da un uomo che, spacciatosi per un addetto di Umbra Acque, ha chiesto di entrare in casa perchè era stata segnalata una contaminazione dell’acqua distribuita dalla rete pubblica a seguito di un intervento di manutenzione eseguito in zona.
A dare credibilità alla richiesta il fatto che dei lavori erano stati effettivamente eseguiti nei giorni precedenti per la riparazione di una perdita.
La coppia, comunque, non si è fatta abbindolare facilmente, rifiutandosi di far accedere l’uomo in casa e proponendosi di chiamare invece i carabinieri per avere conferma o meno di quanto sostenuto.
Il finto addetto al controllo si è velocemente dileguato. Resta il dubbio se si sia trattato di una coincidenza, oppure se i malfattori abbiano affinato il loro modo di operare, informandosi anticipatamente dei lavori programmati da Umbra Acque tramite i comunicati diffusi dall’azienda, per poi “battere” la relativa zona.
- Redazione
- 23 Agosto 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter