Domenica 26 Agosto alle ore 16,00 inizia ufficialmente la stagione sportiva del Todi Calcio con la prima partita di Coppa Italia. Si inizia subito con tre scontri diretti: domenica al Martelli, derby con la Marsciano-Via Larga; mercoledì 29, sempre al Martelli, alle ore 20,30, il Todi incontra l’Olimpia CollepepePantalla e domenica 2 settembre a Fratta Todina si chiudono (per ora) i derby della Media Valle del Tevere con la partita Tiber- Todi.
La stagione calcistica si preannuncia pertanto subito impegnativa e difficile. Ben otto gli scontri diretti con le limitrofe squadre del comprensorio, mentre altrettanto difficoltose si preannunciano le partite contro le agguerrite squadre dell’orvietano e del ternano.
Per la verità il Todi, fino ad ora, negli incontri disputati al Martelli in occasione dei Memorial “A. Chiaraluce” (nella foto) e “M. Chiappalupi”, ha ben figurato, mettendo in mostra belle trame di gioco con una squadra che sembrerebbe già ben amalgamata e attrezzata in ogni reparto.
Il merito va attribuito al mister Matteo Mencarini e al preparatore atletico Mauro Primieri, ma anche alla dirigenza del Todi che, nonostante i momenti difficili, è stata capace di reagire con vigore e fermezza a tutte le spinte negative, allestendo una squadra competitiva in grado di affrontare un campionato di prima categoria molto agguerrito e fortemente agonistico.
- Redazione
- 24 Agosto 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter