Una mostra e tre sfilate, tra Massa Martana e Todi, dal 20 ottobre al 4 novembre per celebrare la fine della Grande Guerra
bersaglieri-1-320x320

La Sezione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Massa Martana e Todi ed il Comitato della Croce Rossa di Massa Martana, per celebrare il centenario della fine della Grande Guerra, stanno preparando una serie di eventi che si svolgeranno tra Massa Martana e Todi a partire dal 20 ottobre e fino al 4 novembre.

Il 20 ottobre, alle ore 16, a Massa Martana, presso la Chiesa Nuova, verrà inaugurata una mostra storico documentale dal titolo “Cartoline dal fronte”. Saranno esposti oggetti, cartoline, corrispondenza e divise (a tale scopo vengono invitati coloro che fossero in possesso di cimeli a contattare gli organizzatori ai numeri 360 893522 Giovanni e 3458799501 Francesco per consentire una eventuale collocazione all’interno della sala espositiva).

Alla cerimonia inaugurale interverrà la Fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri della regione Umbria. Il 4 novembre sarà la volta della Fanfara di Viterbo che, in Piazza del Popolo a Todi, a partire dalle ore 10,30, dopo un breve concerto, renderà gli onori finali ai caduti. Contemporaneamente a Massa Martana suonerà la Fanfara di Torre Alfina che concluderà le celebrazioni.

condividi su: