Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Comune ha perseguito e realizzato il progetto investendo fondi di bilancio per l’acquisto di due defibrillatori
Massa cardioprotetta

Sabato 29 settembre sarà installato il primo defibrillatore acquistato dall’Amministrazione Comunale di Massa Martana per i cittadini massetani, nell’ambito del progetto “Massa Martana Città Cardioprotetta”. L’obiettivo è quello di promuovere i principi della tutela della salute e la diffusione della pratica dei “gesti salva vita”. Questo è quanto  viene affermato dal Comune, che ha perseguito e realizzato il progetto investendo fondi di bilancio per l’acquisto di due defibrillatori, dei quali uno sarà stabilmente ubicato nel Capolouogo, in Piazza Matteotti e l’altro già posizionato al palazzetto Comunale dello sport e presso il quale le Associazioni svolgono  le loro  attività sportive.

All’inaugurazione interverranno Maria Pia Bruscolotti Sindaco di Massa Martana, Luca Barberini Assessore regionale alla Salute e Welfare, Paolo Scura Presidente del Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana ed il Dottor Francesco Borgognoni, responsabile del Coordinamento della Centrale Operativa Unica del 118 dell’Umbria.
Saranno presenti, inoltre, alcuni volontari del Comitato di Croce Rossa di Massa Martana, per una dimostrazione sull’utilizzo del DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), e che curerà poi la formazione e il conseguente rilascio della certificazione abilitante al suo utilizzo, legalmente obbligatoria per chi volesse diventare operatore del DAE.

Al fine di assicurare la migliore riuscita del progetto e destare l’interesse della cittadinanza circa questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale auspica la partecipazione di tutte le differenti componenti sociali (pubblico, privato, associazionismo e volontariato) locali.
Appuntamento sabato 29 settembre 2018, ore 16,30  presso la Chiesa Nova.
Seguirà una dimostrazione di rianimazione cardiopolmonare.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter