Gent.mo sig. Sindaco
Le scrivo in qualità di iscritto da molti anni alla scuola comunale di musica di Todi.
Insieme con gli altri iscritti sto aspettando l’apertura della scuola, ma la scuola non apre e non si sa quando aprirà. Mentre la scuola di musica di Marsciano, gestita dalla stessa associazione che gestisce quella di Todi (Humana Ars Musica presieduta dal prof. Francesco Andreucci) presenta in questi giorni alla cittadinanza il suo Open Day ed ha fissato l’inizio delle lezioni, noi allievi della scuola di musica di Todi non riusciamo a sapere quando la nostra scuola aprirà.
Ricordo a chi ci legge che l’anno scolastico appena concluso era iniziato nel gennaio del 2018, con un ritardo di mesi; naturalmente di tale ritardo non è stata responsabile l’amministrazione Ruggiano. Però va detto che il sindaco Ruggiano all’inizio del suo mandato si impegnò con noi allievi, con gli insegnanti e con l’associazione Humana Ars Musica ad un rilancio della scuola che avrebbe iniziato le lezioni al più tardi alla fine di settembre 2018.
Non sappiamo chi dobbiamo incolpare di tale ritardo: il Sindaco? l’Assessore? il dirigente dell’ufficio Cultura? il responsabile dei contratti? E nemmeno lo vogliamo sapere, quello che vogliamo è che Lei risolva il problema come si era impegnato a fare.