Resi noti i vincitori della sesta edizione del concorso promosso da Etab La Consolazione in occasione della festa dell'8 settembre
Fuochi d'artificio a Todi

Resi noti i vincitori della sesta edizione del concorso fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione, a Todi”.  Per la prima sezione riguardante lo spettacolo pirotecnico dell’8 settembre, sono risultati vincitori: Stefano Mencacci di Fratta Todina (primo classificato), Cesare Cenci di Perugia (secondo) e  Samuele Burattini di Montone (terzo). Un autentico omaggio di tanti appassionati a quei “spari d’archibugio” che nel seicento echeggiavano nelle vicine vallate in occasione della festa Mariana, proprio in occasione della concomitante ricorrenza dei 510 anni dall’avvio dei lavori di realizzazione del Tempio.

Per la seconda sezione riguardante il tema “L’8 settembre ai Vecchi Tempi” (come eravamo) aventi ad oggetto la festa della Consolazione avvenuta negli anni scorsi, sono risultati vincitori: Roberto Baglioni di Todi (primo classificato), Riccardo Breccolotto di Porano (secondo) e Luca Balducci di Massa Martana (terzo).

La giuria ha inoltre assegnato due menzioni speciali a Stefano Mencacci e Roberto Baglioni per la sezione A dello spettacolo pirotecnico e una menzione speciale a Riccardo Breccolotto per la seconda sezione.
La cerimonia di premiazione, alla presenza del Sindaco della Città di Todi, è prevista per sabato 17 novembre, ore 11 presso la magnifica “sala affrescata” del Museo Comunale di Todi.

Al termine delle premiazioni sarà presentato il programma della seconda edizione del Gran Concerto di Capodanno che vedrà esibirsi al Teatro Comunale di Todi il 1 gennaio 2019 alle ore 18 il Coro “Canticum Novum” di Solomeo e l’Orchestra del Teatro Cucinelli con la direzione del Maestro Fabio Ciofini e la direzione artistica del Maestro Prof. Luca Venturi.

condividi su: