La campagna abbonamenti ha registrato un grande interesse con un positivo coinvolgimento degli studenti delle scuole cittadine
todifestival  teatro

Al via la Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Todi che si inaugura ufficialmente lunedì 22 ottobre, alle 21, con l’unica data in Umbria di The Deep Blue Sea, una straordinaria storia d’amore e passione scritta da uno dei più popolari drammaturghi inglesi del XX secolo, Terence Rattigan. Ad interpretare quello che viene considerato uno dei più grandi ruoli femminili mai scritti nella drammaturgia contemporanea, Luisa Ranieri, diretta da Luca Zingaretti.

“L’Amministrazione Comunale di Todi – sottolinea in una nota l’assessore Claudio Ranchicchio – si dichiara ancora una volta entusiasta dell’interesse manifestato da pubblico e critica per la stagione scelta per il 2018-2019 con un nuovo record di abbonati, che lascia presagire una serie di “Tutto Esaurito” analoga a quella dello scorso anno. L’ormai strettissima collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria, diretto da Nino Marino, sta portando ad una crescita costante del livello degli spettacoli, facendo tornare Todi al proscenio del mondo teatrale e culturale”.

La stagione, quest’anno composta da ben 9 spettacoli, due in più dell’anno passato, è caratterizzata da un programma classico ma con spunti interessanti e con a corredo anche il tradizionale spettacolo di balletto; si succederanno sul palco del Comunale di Todi alcuni dei più importanti attori, sceneggiatori e registi dell’attuale panorama teatrale nazionale.

Gli abbonati hanno raggiunto cifre impensabili rispetto a qualche anno fa, toccando quota 507 tagliandi venduti; di questi circa 200 sono gli abbonati cosiddetti adulti, un’altra larga fetta sono quelli giovani e delle scuole superiori, per poi aggiungere anche 76 abbonamenti degli studenti delle Scuole Medie, che hanno scelto quattro spettacoli all’interno del programma generale.

condividi su: