Una intera puntata della nota rete televisiva “CACCIA & PESCA” di SKY dedicata alla tradizionale caccia della palomba è stata registrata la settimana scorsa nell’appostamento del tuderte Oliviero Bocchini, segretario del Club della palomba.
Il “posto delle palombe”, appostamento tipico umbro in particolare del tuderte per la caccia tradizionale ai colombacci con sparo a fermo, ha destato così tanta attenzione che lo stesso direttore di rete televisiva SKY, Bruno Modugno, ha voluto presenziare direttamente le riprese per due giorni. La trasmissione, della durata di 26 minuti, verrà messa in onda giovedì 23 novembre.
Oliviero Bocchini e Fausto Romualdi sono stati i cacciatori tuderti protagonisti, mentre alla moglie di Oliviero, Ilia, è stato riservato il compito di illustrare la tipica ricetta “Palomba alla ghiotta o alla todina”.
La puntata si è conclusa intorno al tavolo di un ristorante con brindisi ai cacciatori todini esperti palombari ed alla cuoca della ricetta che da lustri è abbinata alla notorietà di Todi. Un bel riconoscimento per l’Università delle palombe di Cecanibbi.
- Redazione
- 26 Ottobre 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter