Un Natale all'insegna della partecipazione e del rispetto della natura nella scuola tuderte
Senza nome

A Todi, nella scuola dell’infanzia di Pian di San Martino, in occasione del Natale e coerentemente con il progetto di plesso di questo anno scolastico (viaggio nella Natura per amarla, viverla e rispettarla), è stato ideato e realizzato un albero natalizio utilizzando materiale riciclato: bottiglie di plastica di varie grandezze, tappi, ritagli di carta.
La realizzazione di questo albero ha visto la partecipazione attiva degli alunni, delle docenti e dei genitori che hanno recuperato il materiale. Un apporto sicuramente significativo è stato dato dalla creatività e manualità del personale ausiliario.
Come consuetudine, ormai decennale, si è svolta la recita natalizia con il coinvolgimento di tutte le figure presenti nel plesso, non ultime i genitori degli alunni. Anche quest’ anno la recita si è svolta in due giorni, in tre orari diversi e suddivisa per fasce d’età.
La recita, dal titolo “Il computer Tino”, è stata caratterizzata da una serie di coreografie accompagnate da brani musicali cantati e ballati. Le scenografie e i costumi sono stati realizzati con l’apporto dei genitori, grazie ad attività laboratoriali organizzate nel pomeriggio, in orario scolastico.

condividi su: