Condividi su facebook
Condividi su twitter
Prosegue intensamente l'attività del DigiPASS della media valle del Tevere: nuova iniziativa il 26 febbraio
L’esperienza “SPID – Month” della Regione Toscana

E-health: la salute a portata di Spid” è il tema dell’incontro informativo organizzato dal DigiPASS Media Valle del Tevere per martedì 26 febbraio alle ore 15.00 a Marsciano nella sala “Venanzio Vallerani”, lo spazio pubblico aperto al digitale in Piazzetta San Giovanni (Palazzo Pietromarchi).

Durante il pomeriggio, aperto a tutti i cittadini, il facilitatore digitale Giorgio Pezzanera ed altri esperti illustreranno caratteristiche e modalità di utilizzo di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere a molti servizi online della Pubblica Amministrazione in modo semplice, sicuro e veloce con un unico pin utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Tra i servizi digitali disponibili con accesso SPID, sarà approfondito, in particolare, l’utilizzo dell’Identità Digitale per prenotare e pagare visite e prestazioni sanitarie tramite CUP online e per attivare e consultare il Fascicolo Sanitario Elettronico, la raccolta di dati e di documenti sanitari in formato digitale che costituiscono la storia clinica e di salute del cittadino, una innovazione che consente di avere a disposizione, sempre e ovunque, la propria documentazione sanitaria, consultabile online, senza portare con sé documenti cartacei.

Durante l’incontro sarà anche possibile ricevere informazioni e assistenza tecnica per attivare l’identità digitale e richiedere le credenziali SPID (username e password) da parte dell’Identity Provider selezionato con cui accedere ai servizi digitali delle pubbliche amministrazioni disponibili con accesso SPID.

L’appuntamento di martedì 26 febbraio è uno dei nuovi incontri informativi promossi dal DigiPASS Media Valle del Tevere, il primo dei cinque spazi pubblici di facilitazione digitale, ad accesso libero e gratuito, aperti dalla Regione Umbria e già attivi sul territorio regionale a disposizione di tutti i cittadini che hanno la necessità di essere accompagnati e supportati nell’utilizzo di servizi online utili nella vita quotidiana. Tutti gli spazi sono attrezzati con computer, accesso wi-fi, postazioni di lavoro e sale per incontri ed eventi anche in videoconferenza.

Per maggiori informazioni sull’incontro di Marsciano basta inviare una email a digipass.mediavalledeltevere@umbriadigitale.it o consultare la pagina facebook “Digipass Media Valle del Tevere” www.facebook.com/digipassMediaValledelTevere. Per restare aggiornati sulle novità e sulle attività che si svolgono nei DigiPASS dell’Umbria, e per conoscere le date di apertura dei nuovi DigiPASS che nei prossimi mesi si estenderanno nell’intero territorio regionale, è possibile visitare il portale regionale digipass.regione.umbria.it o iscriversi al canale Telegram https://t.me/digipassumbria.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter