La cerimonia di premiazione si terrà sabato mattina alle ore 10.30 presso la Sala Giunta del Comune di Todi
Consolazione di notte

Sabato 23 febbraio alle ore 10,30 presso il Comune di Todi, Sala Giunta si terrà la cerimonia di premiazione del concorso organizzato da Etab-La Consolazione “La città che Amo“. Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco di Todi avv. Antonino Ruggiano, unitamente alla Giuria del premio organizzato da Etab e che quest’anno è composta dal Prof. Manfredo Retti e dal Preside Prof. Giovanni Pace che hanno valutato gli elaborati unitamente al Presidente di Etab avv. Claudia Orsini.

In questa IV edizione del concorso il tema scelto è stato : “I fochi della Consolazione: ricordi, emozioni e suggestioni della festa dell’8 settembre a Todi” e sono pervenute diverse poesie, ben sedici sono stati i concorrenti e gli elaborati. Anche quest’anno le opere presentate sono state di grade pregio a dimostrazione non solo del grande interesse e delle emozioni che suscita la Festa della Consolazione, ma anche della presenza in città di ottimi poeti. 

La Giuria ha premiato per l’originalità espressiva Antonella Fornetti; per la capacità di coinvolgere emotivamente il lettore Elena Zampa e per la qualità della produzione poetica Valentina Filoia. Ha, inoltre, assegnato due menzioni speciali a Maria Elisa Stagnari e a Giulio Dominici. Alla cerimonia di premiazione, oltre al Sindaco ed ai Giurati cui va il ringraziamento di Etab per la disponibilità e la professionalità nella valutazione delle opere, si è deciso di incentivare i numerosi giovanissimi partecipanti con un attestato a loro dedicato di “Poeta della Città di Todi“, quale incentivo a proseguire e coltivare le proprie capacità espressive. A tutti coloro che hanno inviato le proprie opere, tutte di indiscusso valore artistico, un particolare ringraziamento da parte di Etab-La Consolazione.

condividi su: