In diretta su Rai2 oggi alle ore 11.00 “Lo Stato dei Beni Comuni” rappresentato da grandi e piccoli Comuni italiani, chiamati a rappresentare le proprie esperienze di amministrazione
Camera dei deputati

La Camera dei Deputati organizza per oggi, venerdì 22 febbraio, alle ore 11, un evento dal titolo “Lo Stato dei Beni Comuni”, mirato a sottolineare e valorizzare le buone pratiche messe in atto da tante amministrazioni periferiche. Ad aprire l’iniziativa sarà il presidente della Camera Roberto Fico, mentre le conclusioni saranno tratte dal presidente dell’Anci Antonio Decaro e il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. 

Ad illustrare le proprie esperienze sono stati invitati tredici sindaci, di diversa provenienza geografica ed anche area di riferimento politica: primi cittadini di grandi città, da Torino a Firenze, a Siracusa, con qualche rappresentante di piccoli comuni. Fra questi c’è Todi, con una relazione prevista del Sindaco Antonino Ruggiano, unico rappresentante presente della Regione Umbria.
“Un inatteso ed importante riconoscimento istituzionale – dicono dall’Amministrazione tuderte –  segnale che anche fra le alte cariche dell’amministrazione centrale non sfugge l’efficacia e la fattività dell’azione amministrativa messa in atto dalla giunta tuderte”. 

Un appuntamento peraltro che avrà grande rilievo mediatico, visto che l’evento sarà trasmesso in diretta, a cura di Rai Parlamento, su Rai2, sul canale satellitare, sulla webtv e la pagina Facebook della Camera a partire dalle ore 11.

Dopo il saluto introduttivo da parte del Presidente Fico, prenderanno la parola i sindaci Chiara Appendino (Torino), Giovanni Arena (Viterbo), Alessandro Canelli (Novara), Massimo Castelli (Cerignale, Pc – Coordinatore nazionale Piccoli Comuni Anci), Mario Conte (Treviso), Antonio Cozzolino (Civitavecchia), Alessandro Fucito (Presidente del consiglio comunale di Napoli e Coordinatore conferenza nazionale dei consigli comunali Anci), Francesco Italia (Siracusa), Dario Nardella (Firenze), Mario Occhiuto (Cosenza), Antonio Ruggiano (Todi), Manuela Sangiorgi (Imola) e Maria Scardellato (Oderzo, Tv).

condividi su: