Al via a Todi, all'Hotel Villaluisa, una nuova edizione dell'iizitiva formativa di primo livello
assosommelier todi

Al via a Todi, presso l’Hotel Villaluisa, una nuova edizione del corso da sommelier di primo livello, organizzato per il secondo anno consecutivo da Assosommelier, associazione nazionale che si avvale del riconoscimento giuridico. Le lezioni, caratterizzate dalla degustazione di vini di altissima qualità, si terranno prevalentemente il martedì, a partire dal 26 marzo fino al 4 giugno.

“È possibile frequentare il solo primo livello del corso da sommelier Todi senza obbligo di proseguire il percorso – spiega Michele Bellucci – direttore del corso con sede a Todi. Circa 40 le esperienze di assaggio, guidate e raccontate dai migliori docenti, con la carta dei vini consultabile on line. La tipologia del corso proposto ha fatto sì che partner importanti lo abbiano scelto per formare Sommelier in Italia e nel mondo, quali ad esempio l’Università dei Sapori”.

Il primo livello del corso per sommelier è la base di partenza per addetti ai lavori o già conoscitori della materia, in quanto propedeutico ai livelli superiori al termine dei quali si ottiene la qualifica di sommelier, da spendere al lavoro o come bagaglio personale. È adatto a tutte le età con sistemi di apprendimento semplici e pratici.

Il materiale didattico è costituito da libri di testo, quaderni interattivi, gadget, dispense e tutto quanto ritenuto utile all’apprendimento. In dotazione è prevista anche una valigetta porta bicchieri con 6 bicchieri in cristallo. Al Primo Livello del corso per sommelier non è previsto un esame finale. Eventuali assenze potranno essere recuperate senza costi aggiuntivi, in altre località o altri corsi da sommelier.

“Prevista anche una visita didattica in cantina, che appresenta un vero momento di apprendimento”, sottolinea ancora Michele Bellucci. Il costo del Primo livello del Corso Sommelier di Todi è di 340 euro (per informazioni 392 045 8249 – mail: corsi@assosommelier.it).

condividi su: