L’appuntamento per la presentazione, in occasione della Giornata internazionale della Donna, è presso la sala Aldo Capitini, in Municipio, giovedì 7 marzo alle ore 17.00
rose di pane

Tra le iniziative che il Comune di Marsciano promuove in occasione della Giornata internazionale della Donna c’è la presentazione del libro “Rose di pane” di Gaetana Luchetti, autrice marscianese che ha pubblicato molte opere tra poesie, racconti e romanzi brevi. L’evento è in programma presso la sala Aldo Capitini del Municipio giovedì 7 marzo 2019 alle ore 17.00. 

Il testo raccoglie le testimonianze di nove donne che raccontano Marsciano e la loro vita in un contesto sociale di oltre 70 anni fa. “Le testimoni più grandi – spiega Gaetana Luchetti – hanno superato i 90 anni di età e intessono racconti di un passato lontano che hanno ben impresso nella memoria. Audaci e lucide, queste nove signore narrano con passione e serenità un vissuto che appartiene a tutti noi e che passerà in questo modo ai futuri cittadini di Marsciano”.  

Alla presentazione del libro saranno presenti anche le donne protagoniste delle storie raccontate, insieme all’autrice e al Vicesindaco del Comune di Marsciano, Valentina Bonomi. 

condividi su: