Condividi su facebook
Condividi su twitter
IX Edizione dello spettacolo musicale a cura della Sezione femminile della Filarmonica di Marsciano
suoni di donne

Ricomincia l’anno musicale della formazione femminile SUONI DI DONNE con il consueto concerto realizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna. L’ensemble, composto dalle musiciste della Filarmonica Città di Marsciano “Francesco Maria Ferri” e di altre realtà bandistiche, si esibirà Sabato 9 marzo presso l’Auditorium “Chiara Luce Badano” di Marsciano.

Ogni anno, dal 2011 ad oggi, Suoni di Donne ha rinnovato i propri spettacoli avvalendosi della collaborazione di associazioni locali e di artisti di varie discipline. Lo spettacolo “Dal silenzio alla voce”, che ha visto protagoniste la musica e il cinema d’animazione della regista tedesca Charlotte Reiniger, ha riscosso, nel 2018, un grande successo per l’originalità dei filmati, selezionati dall’associazione marscianese “Sequenze Frequenze”, per la perfetta armonia tra le immagini e i brani proposti e per l’atmosfera che ha avvolto il pubblico durante l’esecuzione.

Con l’intento di eguagliare gli apprezzamenti dell’anno scorso, Suoni di Donne ha ideato, per il 2019, un concerto che vuole essere una celebrazione del sentimento più declamato, cantato, raffigurato e rappresentato: l’Amore, in ogni sua forma. Dall’amicizia, all’amore passionale, dall’amore per i figli fino all’amore per l’arte, per il pianeta e per l’intera umanità. I brani, tratti dal repertorio originale per orchestra di fiati e dalla musica leggera, condurranno il pubblico in un “viaggio nell’Amore” di cui, come cantavano i Beatles, tutti abbiamo bisogno. Il viaggio sarà reso ancora più speciale dalla voce solista della cantante Aurora Scorteccia e dagli intermezzi musicali e letterari del chitarrista romano Giufà Galati.

Si rigenera, dunque, lo spettacolo e aumentano le collaborazioni, le esperienze e le esibizioni. Nel 2018 Suoni di Donne ha partecipato alla manifestazione “Musica nel Borgo” di Castel Rigone, al Festival delle Bande e delle Majorettes di Magione e alla serata a scopo benefico “Note di Beneficienza…Ricordando Cinzia” che si è svolta a Rotecastello (TR) e il cui ricavato è stato devoluto all’AUCC. Quest’anno il concerto di Marsciano sarà preceduto dall’esibizione dell’8 marzo presso il Teatro Subasio di Spello.

La Direttrice Alice Boggi e le musiciste, nel ringraziare il Consiglio Direttivo della Filarmonica F.M. Ferri, il Comune di Marsciano e le attività commerciali locali che sostengono l’evento, si aspettano, come sempre, un pubblico numeroso e appassionato.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter