Motori e solidarietà al Centro Speranza: Ruggero Campi presenta il suo ultimo libro
metà-super-metà-normale
Domenica 14 aprile alle 18.30 la sala multifunzionale del “Centro Speranza” ospita la presentazione del libro “Metà Super Metà Normale” di Ruggero Campi, Presidente Aci Club Perugia. Un volume ‘pieno di storie, avventure, disavventure, tic e manie di automobilisti perugini e non solo‘ come recita il sottotitolo dell’opera.
Il perno centrale del lavoro editoriale è una raccolta di articoli pubblicati su Il Messaggero Umbria, che lo stesso Campi cura da tanto tempo per la rubrica Autofocus. Insieme all’autore, presenteranno il volume il giornalista Italo Carmignani, caporedattore de Il Messaggero-Umbria, e lo scrittore Pietro Cogolli.

La presentazione ha anche un importante scopo solidale. Ruggero Campi, infatti, ha voluto aggiungere valore al suo libro, decidendo di donare alla struttura riabilitativa di Fratta Todina l’incasso della vendita. L’autore, fin da piccolo, coltiva la passione per i motori e il ciclismo, avendo cura al tempo stesso, di custodire una sincera e generosa attenzione al prossimo. Campi, ha ereditato dal padre la devozione alla beata Madre Speranza e al Carisma dell’Amore Misericordioso e da oltre 10 anni contribuisce al bene dei bambini e dei ragazzi con disabilità che il “Centro Speranza” accoglie e promuove.
L’incontro propone un’occasione per coniugare alla solidarietà le emozioni e i ricordi vissuti – e condivisi da molti – sulle strade dell’Umbria, dagli anni Settanta ai giorni nostri.
Il programma prevede la presenza del CAMEP “Club Auto e Moto d’Epoca Perugino” che, per l’occasione, esporrà auto e moto d’epoca dalle ore 18.00 nel centro storico di Fratta Todina (in caso di mal tempo, nel piazzale interno di Palazzo Altieri, sede del Centro Speranza).

condividi su: