L'autore-editore di Todi è pronto per il lancio di un nuovo episodio del suo Maresciallo Maggio: si intitolerà "Difesa illegittima"
FRANCESCO_ZAMPA_scrittore

Al Buk Festival di Modena, appuntamento riservato alla piccola e media editoria, c’è anche un po’ di Todi. Tra i partecipanti, infatti, figura anche lo scrittore-editore Francesco Zampa, presente con il suo marchio Zipporo Direct Publishing e, per la prima volta, come Francesco Zampa Editore.
A Modena Zampa ha uno stand insieme ad altre due autrici self: Giulia Beyman, il cui personaggio, Nora Cooper, indaga questo e l’altro mondo nelle suggestive ambientazioni del New England, e Rita Carla Francesca Monticelli, autrice di fantascienza e thriller nei quali il personaggio è il detective Eric Shaw, che si muove in una Londra molto attuale.
Il Maresciallo Maggio di Francesco Zampa è dunque in buona compagnia. Zampa ha appena terminato la prima stesura dell’ottavo episodio de !I racconti della riviera” che si intitolerà “Difesa illegittima”. Il libro, che uscirà a maggio, racconta la storia di Sanchita, una bella sudamericana rea confessa dell’omicidio del marito. È stata proprio lei, e lo dice anche: “Non ne potevo più”. Però Maggio non è del tutto convinto perché ci sono altre persone coinvolte, che lei non nomina. E anche l’avvocata d’ufficio, Sandra, è convinta che i motivi da lei addotti sorreggano una difesa… illegittima.
L’episodio è un prequel e si colloca cronologicamente tra il III, Gioco Percioloso, e il IV, Affari Sporchi.

condividi su: