Nella selezione sono ben sei le compagnie della regione rappresentate: Amelia (7 elementi), Città della Pieve (8), Foligno (6), Giove (4), Montefalco (11) e Orvieto (1)
La Nazionale LIS 2019

La Nazionale 2019 della Lega Italiana Sbandieratori sarà composta da settantasette atleti, tra sbandieratori e musici, provenienti da tutta la Penisola, scelti attraverso una selezione lo scorso weekend a Chianciano Terme.
Primo appuntamento l’11 e il 12 maggio nella città di Corinaldo, in provincia di Ancona, sede della Nazionale LIS, dove proveranno le coreografie per il nuovo spettacolo.
Nella nuova Nazionale sono ben sei le compagnie umbre: Amelia (7 elementi), Città della Pieve (8), Foligno (6), Giove (4), Montefalco (11) e Orvieto (1). Seguono il Lazio con tre: Soriano nel Cimino (4), Pilastro (2) e Viterbo (6), quindi tutte le altre regioni rappresentate da atleti di una sola compagnia: l’Abruzzo con L’Aquila (7), la Basilicata con Avigliano (10), la Lombardia con Legnano (3), la Puglia con Lucera (4) e la Toscana con Calenzano (2). Al conteggio finale si aggiungono 2 singoli soci.

condividi su: