Al via il campus estivo di calcio organizzato dal Centro Sportivo Dilettantistico TODI Giovanili
poterio todi campetto calcio

Venerdì 26 Aprile a Ponterio di Todi, prende il via il tradizionale CAMPUS ESTIVO DI CALCIO completamente gratuito, organizzato dal Centro Sportivo Dilettantistico TODI Giovanili.

Il Campus viene riproposto per il settimo anno consecutivo ed è riservato ai bambini di ambo i sessi, nati negli anni  2008 – 2009 – 2010 – 2011 – 2012 – 2013- 2014.

Tutte le esercitazioni e le attività effettuate sono quelle utilizzate dai tecnici della blasonata squadra spagnola del VALENCIA C.F. con la quale la società sportiva Giovanile del TODI CALCIO è gemellata, potendosi così fregiare del titolo di Scuola Calcio Academy Valencia C.F.

Il campus è tenuto da istruttori qualificati FIGC e laureati in Scienze Motorie e si pone l’obiettivo di insegnare ai bambini le tecniche calcistiche di base applicando metodologie basate sulla teoria del  GIOCARE AL CALCIO DIVERTENDOSI”: giochi, percorsi con la palla, slalom, mini partite 2 contro 2 e tanto altro.

I ragazzi vengono suddivisi per fasce di età omogenee e, nella festa conviviale di fine corso, riceveranno l’attestato di partecipazione su pergamena ed in più, in regalo la  medaglia con il logo Calcio “TODI”.
Il Campus viene svolto sul nuovo campo in erba sintetica del Circolo Ricreativo Parrocchiale di Ponterio di Todi.

Chiunque volesse partecipare può rivolgersi alla sede dell’Associazione Giovanili TODI in Ponterio o telefonare ai numeri 075 8987371 – 334 3032129.

condividi su: