Domenica 12 maggio l’evento promosso dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta: ritrovo alle ore 9 presso il Parco verde di Ammeto
bicicletta1

C’è anche Marsciano tra le città italiane che domenica 12 maggio organizzano pedalate in bicicletta in occasione della ventesima edizione di “Bimbimbici”, una campagna nazionale ideata e promossa dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi a tutela dell’ambiente. L’appuntamento marscianese è organizzato dalla locale associazione della FIAB (nata lo scorso mese di aprile) con il patrocinio del Comune e la collaborazione della scuola e di altre associazioni locali.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è dalle 09.00 alle 10.00 presso il Parco verde di Ammeto. Da qui, dopo una piccola colazione offerta agli organizzatori, e dopo aver controllato che tutte le bici siano a posto, si parte per un percorso urbano nel quartiere di Ammeto, facile e sicuro, adatto anche alle bici con ruotine e ai passeggini. Il rientro al Parco è previsto intorno alle 11.30 dove saranno organizzati dei giochi per tutta la famiglia e realizzati piccoli percorsi da fare con le biciclette.

condividi su: