L’Accademia tecnica di alta specializzazione post diploma istituita si è confermata per il quarto anno consecutivo ai vertici della graduatoria stilata dal MIUR
its umbria-2

Its Umbria Academy, l’Accademia tecnica di alta specializzazione post diploma istituita dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Umbria, si è confermata per il quarto anno consecutivo ai vertici della graduatoria stilata dal MIUR e presentata stamani nella sede del Ministero.
In particolare, Its Umbria Academy si è posizionata al primo posto negli ambiti Meccatronica e Biotecnologie e al secondo posto nella graduatoria assoluta.

“Questo riconoscimento – ha commentato Giuseppe Cioffi, presidente di Its Umbria Academy – conferma che gli studenti formati nel nostro Its sono preparati, acquisiscono competenze in linea con l’innovazione tecnica e digitale in corso, e vengono apprezzati dalle imprese, che li assumono con percentuali che raggiungono il 100% per gli indirizzi meccatronici”.

Non è un caso, quindi, che sempre in occasione della presentazione, due allievi di Its Umbria Academy, che hanno conseguito la certificazione COMAU “Patentino della robotica” nel 2018, siano stati premiati perché classificatisi tra i migliori studenti delle regioni del centro Italia. Uno di loro è risultato il migliore in assoluto avendo ottenuto il punteggio più alto disponibile.

 

condividi su: