Come coalizione siamo pienamente d’accordo con la proposta fatta dalla candidata della destra Francesca Mele: siamo sempre pronti ad un confronto pubblico con coloro che aspirano a rappresentare i cittadini del nostro splendido territorio comunale. Valutiamo la disponibilità del Teatro Concordia e collaboriamo per l’organizzazione.

Già 5 anni fa un evento del genere – che in quel caso aveva visto fronteggiarsi i candidati Todini e Santi – era stato la prova più concreta di quanto il dialogo e il confronto possano essere un momento di crescita per tutte le parti chiamate a partecipare. Supereremmo, in un colpo solo, le distanze che ci separano e magari potremmo anche chiarire alcune posizioni poco carine di alcune parti politiche nei nostri confronti.

Siamo perciò davvero felici di accettare l’invito della candidata Francesca Mele e appoggiamo la sua idea di invitare un moderatore neutro che possa ricoprire il ruolo di conduttore serio e competente. Anzi visto il successo del format di 5 anni fa, per essere ancora più vicini ai cittadini e permettere al maggior numero possibile di potenziali elettori di partecipare al confronto, rilanciamo chiedendo l’intervento da casa del pubblico tramite Twitter, Whatsapp o altri canali social da definire. Siamo certi che la candidata sindaco sarà felice come noi di offrire questo ulteriore servizio ai nostri concittadini.

Siamo convinti che un’occasione del genere dovrebbe essere vissuta da Marsciano nel pieno delle sue possibilità!

condividi su: