Condividi su facebook
Condividi su twitter
"Introduzione al giornalismo multimediale e multipiattaforma”, un percorso formativo aperto a tutti i giovani che hanno compiuto 18 anni, della durata di cinque giorni
giornalismo centro formazione

La conduzione e lo studio televisivo, la magia della radio, la rassegna stampa, saper utilizzare i social-network  e scrivere per il web. Anche quest’anno il Centro giornalismo di Perugia organizza il corso estivo di “Introduzione al giornalismo multimediale e multipiattaforma“. Un percorso formativo aperto a tutti i giovani che hanno compiuto 18 anni, della durata di cinque giorni, nei mesi di giugno (dal 10 al 14), luglio (dall’8 al 12) e settembre (dal 2 al 6). 

I corsi si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30 presso il Centro giornalismo di Perugia a Pontefelcino, nella sede della prestigiosa Scuola, in via Giacomo Puccini.

Si tratta di una settimana intensiva ma anche divertente per fare un “tuffo” nel mondo del giornalismo, esperienza che i partecipanti vivranno seguiti da giornalisti professionisti di fama nazionale che insegneranno loro le basi del giornalismo televisivo, radiofonico e  multimediale.

Il corso è incentrato soprattutto sulla pratica: i partecipanti daranno vita ad una piccola redazione e simuleranno la vita di un giornale. Per ogni lezione frontale ci sarà la rispettiva esercitazione, per mettere in pratica da subito quanto acquisito.

La quota di iscrizione è di 600 euro, iva inclusa. Le quote comprendono: il materiale didattico; macchinari e attrezzature per la produzione (telecamere, microfoni, personal computer, ecc.), l’uso dello studio radio e di quello televisivo; i 5 pranzi di ogni giorno di corso. Per informazioni: 0755911211.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter